+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Olio di fegato di merluzzo: i migliori integratori per il benessere del cuore

Olio di fegato di merluzzo: i migliori integratori per il benessere del cuore

Cuore e organismo necessitano di essere costantemente protetti e preservati ottenendo tutti gli elementi giornalieri necessari, come l’olio di fegato di merluzzo. Ecco i consigli di Farmacia Continua sui migliori integratori.

27/12/2021 10:49:00 | Farmaciacontinua

Che cos’è l’olio di fegato di merluzzo?                                                                   

L’olio di fegato di merluzzo è apprezzato da secoli per i suoi tanti benefici. Già conosciuto dalle popolazioni antiche questo olio è ricco di acidi grassi polinsaturi, Omega 3, Vitamina D e Vitamina A.

 

Per la dieta nordica questo elemento è indispensabile soprattutto durante i mesi invernali, quando la durata della luce solare è solitamente breve e il corpo necessita di forza supplementare. Nel corso dei secoli questo olio ha permesso di apportare benefici nella cura di patologie differenti tra loro grazie alle sue proprietà benefiche per il cuore.

 

Olio di fegato di merluzzo: le proprietà

L’olio di fegato di merluzzo possiede un alto contenuto di Omega 3, Vitamina D e Vitamina A. Con un solo cucchiaino di questo prodotto si ricopre il fabbisogno giornaliero delle Vitamine essenziali per il corpo. Il dosaggio giornaliero consigliato, per godere di tutti i suoi benefici per cuore e organismo, è di 10 mL.

 

Benefici dell’olio di fegato di merluzzo

L’olio di fegato di merluzzo è un perfetto antinfiammatorio e antidolorifico, riduce il rischio di malattie vascolari e rende il cuore più forte. La presenza degli Omega 3 è ottimale per ridurre la pressione e anche l’eventuale sovraccarico di colesterolo cattivo.

Questa sostanza è apprezzata anche per la capacità di rinforzare le ossa, preservare la salute degli occhi e ridurre il rischio di diverse patologie più o meno gravi. Per chi è carente di vitamina D, Omega 3 e Vitamina A è consigliato un apporto quotidiano di olio di fegato di merluzzo grazie all’integrazione.

E’ molto importante non superare le dosi consigliate: si potrebbero registrare andare una serie di controindicazioni spiacevoli, come nausea, diarrea, mal di pancia e mal di testa. E’ per questo ottimale chiedere sempre consiglio ad un esperto prima di assumere l’olio di fegato di merluzzo.

 

I migliori prodotti di olio di fegato di merluzzo: la scelta di Farmacia Continua

I consigli di Farmacia Continua:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici