+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Perché utilizzare gli integratori per la gravidanza?

Perché utilizzare gli integratori per la gravidanza?

La gravidanza aumenta il fabbisogno nutrizionale di una donna. In alcuni casi diventa necessario implementare nella dieta alcuni integratori alimentari. Farmacia Continua consiglia i migliori integratori gravidanza

10/06/2022 12:22:00 | Farmaciacontinua

Durante la gravidanza l’assunzione di vitamine e minerali, conosciuti anche come micronutrienti, risulta fondamentale per il benessere della gestante e lo sviluppo del feto. I micronutrienti rappresentano sostanze nutritive che non contengono calorie ma risultano indispensabili per le funzioni fisiologiche dell’organismo durante questo periodo e non solo.

Grazie agli integratori gravidanza e una dieta bilanciata è possibile soddisfare i bisogni nutrizionali e prevenire malformazioni fetali, ridurre il rischio di parto prematuro e favorire il corretto sviluppo del sistema nervoso del bambino.

Integratori gravidanza e alimentazione

Durante la gravidanza viene consigliato l’uso di integratori con vitamine specifiche. Ecco perché per soddisfare il bisogno di micronutrienti durante questa fase è importante seguire una dieta sana, bilanciata e soprattutto variegata per l’assunzione di tutti i micronutrienti.

Una corretta alimentazione dovrebbe comprendere:

  • frutta e verdura
  • farinacei tra cui pasta, pane, patate e riso
  • proteine dei legumi, del pesce e della carne
  • fibre vegetali
  • prodotti caseari
  • frutta secca e olio d’oliva.

Benefici degli integratori gravidanza

Alcuni recenti studi hanno dimostrato come l’assunzione micronutrienti tramite gli integratori pre gravidanza può contribuire al miglioramento della fertilità, supportare l’organismo materno e fetale durante gravidanza stessa e facilitare la ripresa nel periodo successivo al parto con gli integratori post gravidanza.

Tra le vitamine fondamentali da assumere durante la gravidanza c’è la vitamina C solitamente affiancata all’assunzione di ferro. Ma ci sono anche integratori a base di acido folico che permettono il corretto sviluppo del tubo neurale durante la gestazione.

Quali sono i migliori integratori gravidanza

È molto importante ricordare che gli integratori alimentari sono sostituiscono in alcun modo una dieta bilanciata e uno stile di vita sano. Farmacia Continua consiglia i migliori integratori gravidanza.

Multicentrum Linea Gravidanza Mamma DHA: Integratore gravidanza completo con l’aggiunta di DHA, un acido grasso polinsaturo della serie Omega 3 utile per mantenere efficiente il normale metabolismo materno durante la gravidanza e l’allattamento.

Multicentrum Linea Gravidanza Neo Mamma DHA : Integratore post gravidanza completo con l’aggiunta di DHA pensato per le neo mamme. Contribuisce al corretto sviluppo del cervello e degli occhi del feto e del bambino allattato al seno.

Multicentrum Linea Gravidanza Mamma: Integratore per la gravidanza e l'allattamento completo di tutte le vitamine e sali minerali per il corretto bilanciamento del fabbisogno nutrizionale giornaliero indispensabile per la salute della gestante e del feto

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici