+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Profumo donna: metterlo tutti i giorni è fonte di grandi benefici per corpo e mente

Profumo donna: metterlo tutti i giorni è fonte di grandi benefici per corpo e mente

Spruzzati in piccole gocce sul nostro corpo, i profumi donna hanno un importante effetto benefico per la pelle, ma anche per la mente, grazie all’aggiunta di importanti oli essenziali ed estratti naturali.

16/12/2022 17:36:00 | Farmaciacontinua

Un gesto tanto semplice quanto immancabile nella perfetta beauty routine di ogni donna. Spruzzare del profumo prima di uscire non è solo mezzo per esprimere chi si è e chi si vorrebbe essere ma oggi, grazie alle incredibili proprietà di oli essenziali ed estratti naturali, anche un atto d’amore per il benessere del proprio corpo e della mente. Lo dice l’aromaterapia.
 

I benefici del profumo: tra corpo e mente

Uno spruzzo di profumo sul corpo di ogni donna che diventa ben più di un semplice vezzo. Acque profumate e fragranze hanno infatti un potere benefico sul nostro corpo. In primis perché arricchite di oli essenziali ed estratti naturali con effetti idratanti, rinfrescanti, emollienti e lenitivi, oltre che profumanti sulla cute dove vengono rilasciati. In secundis poiché capaci di stimolare direttamente le aree del cervello deputate alle nostre emozioni. In questo modo i profumi non aiutano solo la donna nell’esprimere il suo marchio di fabbrica e quella che è la sua personalità, ma agiscono direttamente incrementando funzionalità cognitive come memoria, concentrazione e ricordo. Oppure inducono ad un migliore rilassamento e distensione.
 

Come si applica il profumo per farlo durare più a lungo

Non servono infiniti spruzzi per far durare il proprio profumo donna più a lungo. Il più delle volte si tratta solo di applicarlo correttamente. Ecco come fare:
  • Il profumo donna dà il meglio di sé se stimolato dal calore. Andrebbe quindi applicato maggiormente sulle zone pulsanti e calde, più vicine alla circolazione sanguigna. Un esempio? I polsi, collo e retro collo, dietro l’orecchio, décolleté e, udite udite, nelle pieghe di gomiti e ginocchia, dalle quali risale per durare tutta la giornata.
  • Picchiettare il profumo permette una sua migliore aderenza alla pelle.
  • Applicarlo dopo la doccia, quando i pori solo dilatati e la pelle più pulita, sicchè il profumo possa penetrare, quindi durare meglio. Sulla pelle sporca è presente un sottile strato di grasso che non consente al profumo di aderire, con il risultato che la fragranza sparisce poco dopo.
 

I migliori profumi donna per un regalo speciale: i consigli di Farmacia Continua

Farmacia Continua ti guida alla scoperta di una ricca selezione di profumi donna per un regalo speciale.
Nuxe Linea Profumo Donna Eau de Parfum Delicato Le Soir Des Possibles 50 ml: fragranza donna dal gusto sensuale e audace, arricchita con note di gelsomino sambac, patchouli e sorbetto al ribes nero. Perfetto per tutti i tipi di pelle.
Bios Line Fiori Zenz Natures Acqua Vital: acqua profumata donna con Zenzero e Orchidea. Idrata corpo e capelli, donando subito freschezza. L’Aloe vera lascia la pelle morbida e idratata.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici