+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 5% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 5% di sconto! ❤️

  Spedizione gratuita oltre i 39,9€

Protezione solare per il viso: che crema scegliere?

Protezione solare per il viso: che crema scegliere?

L'esposizione al sole potrebbe essere dannosa. Ecco perché è consigliabile proteggere il viso con le migliori creme solari. Ecco i nostri consigli.

25/05/2021 11:42:00 | Farmaciacontinua

Per una protezione solare ottimale è importante che utilizzi creme solari in grado di proteggere il tuo viso da scottature ed eritemi. Ecco i consigli di Farmacia Continua per scegliere le migliori.

Sta arrivando l’estate e vuoi goderti al massimo le giornate di sole che ci accompagneranno nei prossimi mesi. Considera che i raggi UV possono portare tanta gioia al tuo organismo ma possono anche rivelarsi dannosi, soprattutto sul viso. Prendi le giuste precauzioni per proteggerti adeguatamente e goditi tutto il sole che desideri. 

 

Quali creme scegliere per proteggere il viso?

Non tutte le creme solari hanno lo stesso obiettivo. Ognuna ha delle caratteristiche proprie ed è specifica per difendere un determinato tipo di epidermide. Comprendere il proprio fototipo di appartenenza, ad esempio, è fondamentale per scegliere la crema giusta. Le persone che hanno pelle chiara, molto sensibile e occhi chiari (appartengono ai fototipi I e II) devono sempre preferire una protezione viso alta, da SPF 50+ a SPF 30. Per chi ha la pelle mediamente sensibile, accompagnata da capelli e occhi castani (fototipi III e IV), è invece possibile affidarsi a una protezione SPF 25 e 15. I più fortunati, con pelle, capelli e occhi scuri (fototipo V e VI) possono invece optare per una protezione viso SPF 10 o 6.

 

Tutte le tipologie di creme solari per il viso

Ogni persona ha una pelle diversa che può essere grassa, mista, sensibile, rosacea e così via.  Le creme solari sono pensate proprio per proteggere specifiche condizioni del viso. Possiamo quindi trovare in commercio creme solari per pelli grasse, creme protezione viso per pelli acneiche, creme solari per pelli sensibili, creme viso anti-age, creme solari per chi ha macchie o molti nei sul viso.

Ma come scegliere le migliori? Ecco i consigli di Farmacia Continua:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici