+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Scrub viso e corpo: come farlo al meglio?

Scrub viso e corpo: come farlo al meglio?

Quali sono i prodotti migliori per un perfetto scrub per viso e corpo? Lo scopriamo in questo articolo di Farmacia Continua

29/10/2021 14:59:00 | Farmaciacontinua

Fino a qualche tempo fa lo scrub viso e lo scrub corpo si potevano effettuare soltanto con l’aiuto di un centro estetico o dell’estetista. I miracoli della cosmetica oggi invece ci offrono la possibilità di sfruttare un’ampia scelta di prodotti, che consentono di fare lo scrub viso e lo scrub corpo direttamente dal bagno di casa.

 

Che cos’è lo scrub

Lo scrub è una procedura esfoliante che permette alla cute di liberarsi delle vecchie cellule adipose. Non solo, sfruttando l’azione massaggiante favorisce il drenaggio del corpo con un ottimo effetto sulla cellulite. È consigliabile effettuare uno scrub corpo e uno scrub viso una volta a settimana.

 

Consigli per lo scrub corpo

Per uno scrub sul corpo si consiglia la scelta di un prodotto cremoso oppure oleoso, ideale per la nutrizione e la detersione dell’epidermide. All’interno di queste soluzioni sono presenti delle piccolissime particelle che hanno la funzione di esfoliare la pelle.

I prodotti per lo scrub si possono utilizzare sia sulla pelle asciutta che sulla pelle umida, ma si consiglia di applicarli poco dopo la doccia.

 

Consigli per lo scrub viso

Lo scrub viso è molto utile per la rimozione d’impurità e di cellule morte, oltre che per la stimolazione del rinnovo cutaneo. Grazie ad uno scrub viso sarà possibile ottenere un viso molto più luminoso e con una epidermide piacevolmente vellutata. Non solo, spesso un buon scrub viso permette di intensificare anche la durata del trucco.

Per uno scrub viso perfetto è consigliabile innanzitutto detergere la pelle, in seguito applicare lo scrub massaggiandolo su tutto il volto (ad esclusione del contorno occhi) e infine risciacquarlo dopo averlo lasciato in posa per qualche minuto.

 

I prodotti migliori indicati dalla Farmacia Continua

BioNike Linea Defence Body Scrub Esfoliante Rinnovatore Corpo con Zucchero 200ml: efficace trattamento esfoliante che ha un effetto rinnovante, grazie alla presenza di zucchero di canna. Rende la cute gradevolmente levigata ed elastica.

Filorga Linea Trattamenti Corpo Scrub & Peel Crema Esfoliante Levigante 150 ml: la sua duplice funzione permette di esfoliare perfettamente la cute, idratandola e rinnovandola.

Somatoline Cosmetic Scrub Sea Salt 350 g: contiene il sale marino che rigenera e purifica l’epidermide. La sua particolare essenza balsamica vi avvolge conquistandovi, con questo trattamento superlativo.

Soal Scrub Viso & Corpo 200 Ml: utilizzabile sul volto e sul corpo, purifica la cute eliminando le cellule morte. Per una pelle squisitamente morbida e idratata.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici