+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 18:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 5% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 5% di sconto! ❤️

Shampoo riequilibrante: la soluzione per i capelli delicati

Shampoo riequilibrante: la soluzione per i capelli delicati

Per riportare la naturale lucentezza ai capelli delicati, provati da aggressioni esterne, è necessario affidarsi ai migliori shampoo riequilibranti. Ecco i consigli di Farmacia Continua

30/04/2021 10:26:00 | Farmaciacontinua

Uomini e donne necessitano di prendersi sempre più cura dei propri capelli, soprattutto se sono molto delicati. L’estrema fragilità del capello è quasi sempre legata alle aggressioni esterne: inquinamento, gel pesanti, prodotti chimici, smog, esposizione agli eventi atmosferici come acqua e vento. Per risolvere il problema e fortificare il cuoio capelluto la soluzione è affidarsi a shampoo riequilibranti. Si tratta di prodotti pensati per aiutare chi ha dei capelli sensibili a ritrovare la forza necessaria e limitare problematiche come forfora e prurito sulla cute. Ecco i consigli di Farmacia Continua.

 

Le cause che portano ai capelli delicati

Quali sono le cause dei capelli fragili e delicati? La questione genetica è sicuramente un fattore molto incidente, ma non sempre la risposta corretta. Talvolta infatti la debolezza del cuoio capelluto è relativa ad abitudini quotidiane errate. Esempi banali e molto comuni: le donne che legano costantemente i capelli  e gli uomini che utilizzano spesso casco o cappello. Ma abbastanza determinanti possono essere anche alcuni fenomeni aggressivi che giungono dall’esterno, come l’inquinamento e lo smog, oppure eventi atmosferici come pioggia e vento. Da non sottovalutare anche la questione psicologica, con lo stress in primo piano. Quando questo è elevato i capelli tendono ad indebolirsi.

 

Shampoo riequilibranti: perché sono importanti?

L’importanza degli shampoo riequilibranti è legata alla loro azione che mettono in atto sul capello. Essi operano detergendo con delicatezza, grazie alla loro composizione quasi completamente naturale, e allo stesso tempo non mettono sotto pressione il cuoio capelluto. Un utilizzo quotidiano di questi prodotti aiuta a prevenire problemi come rossori, forfora, secchezza, dermatiti o addirittura psoriasi.

 

Shampoo riequilibranti: i consigli di Farmacia Continua

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici