+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 3% di sconto! ❤️

  Spedizione gratuita oltre i 49,9€

Spazzolino elettrico per la famiglia: perché utilizzarlo e quale scegliere

Spazzolino elettrico per la famiglia: perché utilizzarlo e quale scegliere

Per una perfetta pulizia dei denti e per eliminare efficacemente la placca e i residui di cibo tra i denti, è molto utile utilizzare uno spazzolino elettrico. Ecco i consigli di Farmacia Continua

27/04/2022 20:09:00 | Farmaciacontinua

 Il maggior vantaggio dello spazzolino elettrico è il rapido movimento sui denti rispetto ad uno spazzolino classico. Questo movimento è molto efficace per rimuovere la placca e di conseguenza diminuire la possibilità di insorgenza della carie.

Ecco perché Farmacia Continua lo consiglia come ottimo prodotto per l'igiene dentale, destinato a tutta la famiglia.

 

Spazzolino elettrico: come è strutturato?

Lo spazzolino elettrico è composto da due parti: la testina e il corpo.

La testina è munita di setole che roteano, vibrano od oscillano ad una certa frequenza. Le testine rotanti circolari sono in grado di pulire i denti, eliminare la placca ed evitare il sanguinamento gengivale. L'altra parte è il corpo, cioè l'impugnatura. Nel corpo sono presenti il motore e le batterie di alimentazione per far funzionare correttamente lo spazzolino.

 

Perché utilizzare lo spazzolino elettrico?

Le setole di uno spazzolino elettrico sono progettate per compiere movimenti veloci, impossibili da mettere in atto con uno spazzolino classico, che facilitano la rimozione profonda della placca sedimentata su denti e gengive.

L'utilizzo di uno spazzolino elettrico è molto efficace per diminuire l'insorgenza della carie e della gengivite grazie alla sua profonda pulizia dei denti.

Le setole aumentano l’afflusso di sangue ai capillari che così portano maggior ossigeno ai tessuti parodontali evitando problemi gengivali.

Lo spazzolino elettrico è perfetto anche per persone con ridotta mobilità che manifestano problemi ad utilizzare lo spazzolino classico, per esempio le persone con artrite che trovano doloroso effettuare il movimento di igiene dentale. Lo spazzolino elettrico è un’ottima soluzione anche per i bambini.

 

Spazzolino elettrico: quale acquistare

La sempre maggiore attenzione delle persone verso lo spazzolino elettrico ha portato sul mercato diverse tipologie di prodotti.

Ecco i migliori consigliati da Farmacia Continua.

Spazzolino Elettrico Family Teeth, ottimo spazzolino elettrico delicato sui denti e molto efficace nella pulizia dentale. Rimuove placca e residui di cibo per assicurare una perfetta igiene dentale. Ottimo per la salute dentale generale e per migliorare l'aspetto dei denti.

Uragme Forhans Spazzolino Elettrico Power, un prodotto adatto per tutta la famiglia. Dotato di un movimento rotatorio e oscillatorio è perfetto per eliminare placca e tartaro anche negli spazi interdentali e nelle zone più difficili da raggiungere della bocca.

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici