+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Struccante: immancabile nella skin care routine

Struccante: immancabile nella skin care routine

Perdere tempo a detergere il viso con lo struccante? Assolutamente sì. Pulire il viso dopo intense giornate passate all’esterno è fondamentale per il benessere della pelel. Ecco perché in questo articolo di Farmacia Continua.

13/07/2021 15:33:00 | Farmaciacontinua

Detergere il viso non è solo una noiosa routine. Spesso e volentieri dopo lunghe giornate di lavoro struccarsi è l’ultimo pensiero: il letto ci aspetta! Eppure è una scelta assolutamente errata perché rimuovere trucco e agenti patogeni che si sono depositati sulla pelle nell’arco della giornata è molto importante. Ancor di più utilizzando uno struccante delicato in grado di donare quel benessere necessario per affrontare meglio la notte. Ecco i consigli di Farmacia Continua.  

 

Struccante: perché è così importante?

Molte donne pensano che struccarsi sia solamente una questione igienica. In realtà durante la giornata si depositano sul viso molte sostanze tossiche, a partire da quelle legate a smog e inquinamento. Tutto questo va ad aggiungersi al trucco con effetto debilitante per tutta l’epidermide. Il motivo? Prova ad immaginare la tua pelle ricoperta da mascara, ombretto, rossetto, smog. Come può respirare? Ecco perché è necessario affidarsi allo struccante. Con un po’ di pazienza e il giusto tempo dedicato riesce a liberarci da questi agenti patogeni.

 

 

Struccarsi…che bella abitudine!

Quindi un consiglio per tutte le donne è non vedere il momento dello struccante come una prassi noiosa, quasi obbligatoria. Bensì deve diventare un momento intimo di cura personale. Ancor più se prima di andare a letto ci cospargiamo di creme idratanti. E’ bene sapere che senza aver rimosso correttamente gli elementi negativi di smog e trucco la crema non penetra correttamente nella pelle. In poche parole, senza un preventivo utilizzo dello struccante è completamente inutile!

 

La proposta di Farmacia Continua per detergere il viso

 

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici