+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 18:00

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 5% di sconto! ❤️

👉 Iscriviti alla newsletter e ottieni il 5% di sconto! ❤️

Succo aloe: tutti i benefici

Succo aloe: tutti i benefici

Tra i vari utilizzi dell’aloe in ambito integrativo stanno assumendo sempre più importanza i succhi d’aloe. Vediamo cosa sono e perché sono così apprezzati.

15/04/2021 17:51:00 | Farmaciacontinua

Sapete cosa serve all’aloe vera per prosperare? Veramente poco: sabbia, aria, sole e qualche goccia d’acqua. Eppure da questo elemento naturale così semplice si estrapola uno dei principi attivi più importanti in assoluto nel mondo della parafarmacia. Grazie all’estratto dell’aloe infatti vengono creati integratori, creme dall’effetto lenitivo e composti benefici come il succo d’aloe. Ecco tutto quello che c’è da sapere in questo articolo di Farmacia Continua.

 

Aloe Vera: i benefici

I benefici dell’aloe vera sono molteplici. Questi si ottengono principalmente dal suo principio attivo che viene estrapolato dalla sostanza gelatinosa contenuta nelle foglie e dalla linfa della pianta stessa. L’effetto lenitivo è sicuramento uno dei poteri più conosciuti e apprezzati dell’aloe vera. Questo viene sfruttato con la creazione di creme contro le ustioni, ma anche con altri composti, come il succo d’aloe, in quanto riesce ad offrire un’azione lenitiva e antiinfiammatoria a tutto l’apparato gastro-intestinale. Non si fermano qua però i poteri dell’aloe vera; questa pianta è molto apprezzata anche per i suoi effetti antiossidanti, il potere energetico e la forza disintossicante. Insomma, una pianta determinante per il nostro benessere.

 

Succo d’aloe: perché è così apprezzato?

Il succo d’aloe è una produzione che si ottiene utilizzando il principio attivo dell’aloe vera. Questa miscela risulta di fondamentale importanza per il suo effetto lenitivo e anti-infiammatorio nei confronti dell’apparato gastro-intestinale e digerente. Assumendo il succo è possibile diminuire da subito i malesseri generati da irritazione e cattivo funzionamento.

 

Succo d’aloe: quali preferire?

Ecco i consigli di Farmacia Continua sui migliori succhi d’aloe in commercio:

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici