+39 3518565045 - dal Lunedì al Venerdì: 9:00 - 17:00

  Spedizione gratuita oltre i 49,91€

Trattamento antietà: i migliori modi per combattere le rughe

Trattamento antietà: i migliori modi per combattere le rughe

Creme viso, sieri, filler, prodotti naturali: il mondo dei trattamenti antietà prevede un innumerevole offerta. Ecco i migliori prodotti secondo Farmacia Continua

26/02/2021 08:50:00 | Farmaciacontinua

Un valido trattamento antietà è quasi una necessità per le donne, ma non solo. Sempre più uomini si stanno avvicinando a questi prodotti per rallentare il sorgere delle rughe. Con l’avanzare delle lancette anagrafiche infatti la nostra pelle inizia a mostrare i segni del tempo. Le prime rughe, magari inizialmente impercettibili, iniziano a comparire sul viso e sul collo e le motivazioni possono essere molteplici. La soluzione migliore per combatterle è utilizzare delle creme viso in grado di lavorare in profondità sulla pelle e ridonare la lucentezza della gioventù.

 

Quali sono le cause delle rughe?

Perché sorgono le rughe? Le motivazioni, come già accennato, sono diverse. Il principale motivo è ovviamente legato all’avanzamento anagrafico, anche se ci sono cause che possono concorrere ad aumentare la loro intensità. L’esposizione solare, se prolungata e non difesa con l’utilizzo di creme viso, può essere una causa che intensifica le rughe. Ma non sono da dimenticare anche le questioni ormonali e genetiche. Un’altra motivazione infine può essere la mimica facciale, in grado di generare le cosiddette rughe d’espressione.

 

Trattamento antietà: quale scegliere?

Sul mercato ci sono oggi diverse creme viso e altri prodotti in grado di sostenere la guerra alle rughe. Filler, sieri, soluzioni naturali e molto altro. Il mondo dei trattamenti antietà si suddivide principalmente in due macrocategorie: le creme viso antiage e le creme viso antirughe. Le prime svolgono un lavoro preventivo, fornendo alla pelle delle sostanze in grado di rallentare l’invecchiamento e stimolare un rinnovamento cellulare. Le seconde invece operano direttamente sulle rughe, riempiendole nei solchi e riportando la pelle ad un aspetto più naturale.

 

Quale trattamento antietà preferire?

Ecco i migliori trattamenti antietà scelti da Farmacia Continua:

  • Filorga Linea Trattamenti Viso NCTF-Reverse: multi-correttore supremo rigenerante per rinnovare la qualità della pelle. Leviga le rughe e le rende più omogenee.
  • Filorga Global Repair Intensive: siero nutriente anti-età. Specificatamente pensato per rimpolpare le rughe con un’azione globale che riduce la disidratazione, rilassa la pelle e riempie le righe marcate.
  • Lierac Linea Premium La creme Voluptueuse: trattamento antietà confezionato in texture estremamente vellutata e ricca. Contrasta le rughe profonde e la perdita di densità. Favorisce il rilassamento ed è l’ideale anche per chi ha problemi di pelle secca.

Prodotti correlati

Se hai trovato utile questo articolo potrebbero interessarti anche...

Recensioni certificate

Sappiamo come rendervi felici